domenica 31 dicembre 2023

Un anno turbolento

Buone feste e buon anno a tutti. Scrivo questo post nell'ultimo giorno di questo 2023, un giorno nuvoloso e inquieto, turbolento come l'anno a cui appartiene. Chi segue questo blog da tempo, avrà certamente notato come raramente riesco a scrivere più di un articolo l'anno, e ammetto che questo pezzo lo sto facendo unicamente per tradizione, per non lasciare la colonnina laterale degli anni senza il 2023. Questo perchè, come ho detto, l'anno che sta volgendo al termine è stato parecchio caotico per il sottoscritto e, pur animato da buone intenzione, non sono riuscito a portare nessun articolo.

Devo riconoscere che ormai i blog sono un media superato, chi tratta di argomenti nerd lo fa tramite YouTube, Twitch o i vari social. Non è soltanto il fatto (assolutamente vero) che la gente legge poco e preferisce un video al doversi leggersi una schermata di testo, ma conta anche il fatto che il mondo attuale è un mondo di informazioni velocissime, e nel tempo a me necessario per fare un articolo sono già usciti mille video sull'argomento.

Resta però il fatto che a me piace scrivere e, anche solo come hobby, voglio cercare di tenere il blog attivo, sia pure con uno o due articoli l'anno, ed è per questo che sono molto dispiaciuto di non essere riuscito a portare nulla per questo 2023. Vi offro, in cambio, le mie buone intenzioni per il prossimo anno e vi anticipo un paio di articoli: in uno vorrei fare le recensione di alcuni libri fantasy che ho letto di recente, nell'altro vorrei trattare i giochi di ruolo che utilizzano il sistema Forged in the Dark. Rinnovo a tutti gli auguri di buon anno e spero di riuscire a restare fedele a quanto promesso (e magari di trovare qualche nuovo lettore per il 2024).

Nessun commento:

Posta un commento